NON PERDERTI NIENTE
Oggi è il mio compleanno. “Tanti auguri”. “Grazie!”.
Questa mattina sono stata svegliata da una piacevolissima (e del tutto inaspettata) sorpresa. Un pacchetto bello pesante, con raccomandata e ricevuta di ritorno. Non ho fatto acquisti su internet di recente, perciò immagino sia un regalo…
Scarto in gran fretta. Un libro. “Annie Leibovitz – At work”. Bello!
La grafica della copertina è essenziale, minimalistica e fatta di un tessuto che sembra “spartano” ma che rende il libro bello massiccio e imponente. Do subito una sfogliata veloce e già capisco che me lo divorerò in un paio di giorni al massimo.
Si tratta di una sorta di diario fotografico di Annie Leibovitz, accompagnato com’è ovvio di alcune delle sue fotografia più belle e significative.
Lo adoro.
Mentre scrivo ve ne posto qualcuna, giusto per capire.
Anna-Lou (Annie) Leibovitz (Waterbury, 2 ottobre 1949) è una fotografa statunitense di origini ebraiche, famosa nel mondo per i suoi ritratti a personaggi famosi.
La sua carriera ebbe inizio nel 1970 quando iniziò a lavorare per la rivista Rolling Stone, una collaborazione che durò ben 13 anni e che le permise di entrare in contatto, ma soprattutto di immortalare le più grandi star di tutti i tempi.
Credo che ora spegnerò il pc e mi metterò subito a leggere il libro, magari più avanti scriverò qui cosa ci ho trovato dentro.
Intanto mille grazie al mio “ammiratore segreto” che me lo ha regalato.
Grazie.
[…] Segui i lavori di qualche fotografo in particolare come fonte di ispirazione? Seguo il blog di Brooke Shaden, ricca fonte di foto e soprattutto parole che mi hanno piu’ volte ispirata. Adoro Nirrimi, Miss Aniela, Alex Stoddard e tra i nomi piu’ conosciuti Annie Leibovitz. […]