Mirella Nania | Intervista

mirella-2

Mirella Nania | Intervista

La protagonista dell’intervista di oggi si chiama Mirella Nania ed è un’illustratrice.

Nel suo lavoro si uniscono diverse tecniche, da quelle digitali a quelle più classiche e tradizionali, raggiungendo dei risultati che sono la perfetta fusione tra queste.

Ambientazioni tra sogno e realtà, atmosfere surreali caratterizzano molto spesso le illustrazioni di Mirella e sicuramente ve ne renderete conto dando un’occhiata ai suoi lavori qui di seguito o visitando il suo portfolio su www.mirellanania.com.

Ma prima leggete quello che ci ha raccontato…

Presentati:
Sono un’illustratrice, grafico, anni 32. Vivo in un piccolo paesello adagiato sulle colline del cosentino. Insieme a mio marito gestisco uno studio (www.tychostudio.it) col quale lavoro ad illustrazioni su commissione per la stampa, copertine di dischi, pubblicità e, quando ho la fortuna di avere tempo, mi occupo dei miei lavori personali.

mirella 6

In che modo l’illustrazione è entrata nella tua vita?
Disegno e scarabocchio fin da bimba. Ho sempre avuto il pallino di creare mondi tutti miei, e il disegno costituiva un buon modo per farlo. Gli studi all’accademia di belle arti mi hanno sicuramente permesso di affinare il tratto, ma col diffondersi dei nuovi programmi digitali di manipolazione ho iniziato un nuovo processo di sperimentazione fai-da-te che prevede un mix di media.

Senza pensarci troppo: dicci tre cose che ti piacciono.
Le cose che durano, i gomiti bagnati di ringhiera quando fuori ha smesso di piovere e decidi di stare in balcone e i film. I bei film.

mirella 3

mirella 4

Materiali e tecniche di disegno sono veramente tantissime: tu quali utilizzi ed in che misura il computer interviene nei tuoi lavori?
La tecnica di cui mi avvalgo per creare credo sia una giusta miscela tra la composizione a mano e digitale. Attingo da ritagli di vecchie riviste (sono amante dei rigattieri e degli oggetti vintage ), dai miei disegni a mano, dal mio archivio di immagini digitali, per arrivare a photoshop… Ritaglio, scansiono e compongo.

Come definiresti il tuo stile?
Mixed media.

mirella 8

mirella 7

Qual è, ad oggi, il tuo desiderio più grande in ambito professionale? (cosa ti renderebbe davvero felice ora, il tuo sogno nel cassetto…).
Il mio desiderio più grande ora sarebbe quello di vedere esposte le mie illustrazioni in movimento. Una sorta di esposizione di gif. Qualcuno vuol supportare questo schiribizzo?  😉

mirella

Ci suggerisci una canzone da ascoltare alla fine di questa intervista?

La mia canzone più cara: Mercury Rev – Holes

Un ringraziamento a Mirella per averci raccontato qualcosa di sè.

www.tychostudio.it  //  Facebook  // www.mirellanania.com

Mirella Nania | Intervista ultima modifica: 2013-10-16T16:20:20+00:00 da Gianna
You might also likeclose