Eva Ligas | Intervista

evaligas

Eva Ligas | Intervista

In queste Piccole Interviste ti presentiamo alcuni degli iscritti al gruppo Gianna_Magazine su Flickr. Puoi visitare il pool del gruppo per vedere tutte le fotografie caricate e se tiva di partecipare iscriviti subito e facci conoscere i tuoi lavori!

Oggi vogliamo parlarvi di Eva Ligas.

Le sue fotografie sono ottime intuizioni, punti di vista particolari che partendo anche da un semplice dettaglio possono raccontare un istante ben preciso, o farci immaginare un’intera storia.

Vi invitiamo a visitare il suo intero portfolio, che potete trovare cliccando qui, ma prima scoprite qualcosa in più di lei continuando a leggere quello che ci ha raccontato.

Iniziamo con le presentazioni…

Sono Eva, ho 27 anni e vivo a Bologna  da  circa un anno e mezzo ma arrivo da un’isola, la Sardegna… in realtà’ non ho ancora deciso dove vorrei vivere… forse immersa nella campagna!

©Eva Ligas

©Eva Ligas

La fotografia nella tua vita: perchè?

Fotografo da circa  4 anni , diciamo in maniera più “assidua”.

Amo la contrapposizione del soggetto con l’ambiente circostante oppure il legame invisibile che si crea a volte tra un paesaggio ed un corpo, o tra quello che l ‘espressione  di un viso e ciò che cela possono creare.

Mi piace l’immobilità’ apparente della fotografia e fissare un momento come se si potesse catturare..nel bene o nel male.

La fotografia per me è effimera ed eterna insieme.

©Eva Ligas

Descrivici il tuo “parco macchine”…

Possiedo (tra le reflex analogiche) una olympus om10 con rispettivi obiettivi, un 28 mm, un 50mm e un 70-210, una leica r3 con un 50, una instax 210 , un’istantanea , una fotocamera subacquea analogica ragalatami non ancora usata (in attesa dell’estate) ed infine ho una canon 1000 d digitale e due obiettivi un 70-300 e un  18-55, che nell’ultimo anno è stata  abbandonata sullo scaffale molto spesso.

©Eva Ligas

©Eva Ligas

Come descriveresti il tuo modo di fare foto?

istintivo, intimistico, empatico.

©Eva Ligas

Senza pensarci troppo: dicci tre cose che ti piacciono.

I miei animali, la primavera ed in primis la fotografia (anche se la cito per ultima).

©Eva Ligas

©Eva Ligas

Ci suggerisci una canzone da ascoltare alla fine di questa intervista?

Flickr 

Portfolio

Grazie Eva per averci fatto entrare un pò nel tuo mondo!

Alla prossima Piccola Intervista!

 

Tags:
You might also likeclose