Citerna Fotografia – Festival fotografico dal 27 aprile al 9 giugno

citerna-fotografica

Citerna Fotografia – Festival fotografico dal 27 aprile al 9 giugno

[vc_column_text width=”1/1″ el_position=”first last”]

In arrivo anche quest’anno l’appuntamento con Citerna Fotografia.

La rassegna, giunta alla sua quinta edizione, è l’occasione imperdibile per trascorrere una giornata in un dei più bei borghi della provincia di Perugia, Citerna appunto, visitando le diverse mostre che saranno in esposizione e partecipando ai tanti eventi in programma.

Si comincia il 7 Aprile con l’anteprima del festival organizzato quest’anno in collaborazione con il Vespa Club di Città di Castello: la giornata vedrà 25 fotografi a bordo di altrettante vespe realizzare un reportage fotografico nell’Alta Valle del Tevere che verrà poi esposto durante la manifestazione.

L’inaugurazione delle mostre avrà luogo invece il 27 aprile le quali rimarranno poi in esposizione fino al 9 giugno. Il tema che farà da filo conduttore sarà “Linea di confine”, nelle sue diverse accezioni, e seguirà principalmente il filone del reportage fotografico.

Una linea reale o immaginaria, non voluta o forzata. Un segno che divide o che mette in evidenza un passaggio;  un’evoluzione che sia tangibile o immaginaria, morale o temporale.

Per chi volesse partecipare attivamente a Citerna Fotografia ci sarà la possibilità di assistere alle conferenze insieme ai fotografi ospiti della rassegna o di seguire i workshop organizzati nei giorni dal 27 aprile al 5 maggio.

Per conoscere le modalità di iscrizione visitate la pagina dedicata ai corsi-workshop.

Ecco i nomi dei fotografi presenti al festival: Francesco Cito, Antonio Manta, Alberto Maretti, Tommaso Protti, Marika Puicher, Giuseppe Carotenuto, Mauro Prandelli, Roberto Carnevali.

www.citernafotografia.org

Un piccolo assaggio…

Mauro Prandelli -

Mauro Prandelli – “Evros porta orientale d’Europa, un muro contro”

Tommaso Protti -

Tommaso Protti – “Turkish blue gold”

Marika Puicher -

Marika Puicher – “Nel nome dei figli”

Giuseppe Carotenuto -

Giuseppe Carotenuto – “Indipendence days in Tunisi”

Francesco Cito -

Francesco Cito – “Vite sospese”

Francesco Cito -

Francesco Cito – “Afghanistan, la guerra infinita”

Antonio Manta -

Antonio Manta – “19 metri quadri d’inferno”

Personalmente posso aggiungere di aver partecipato alle precedenti edizioni di Citerna Fotografia e non posso che consigliare a tutti di ritagliarsi del tempo per andare a visitare questa splendida rassegna fotografica ospitata in una cornice così particolare ed incantevole.

Io di certo non mancherò, e voi?

CiternaFotografia è organizzato dal Comune di Citerna con la Direzione artistica e organizzativa dell’Associazione culturale Re_Immagina_Re.

Citerna Fotografia – Festival fotografico dal 27 aprile al 9 giugno ultima modifica: 2013-04-04T18:06:37+00:00 da Gianna
You might also likeclose